Freestyle
Campioni d’Italia 2009!
Si sono svolti dal 10 al 12 luglio 2009 ad Amantea i Campionati Italiani Freestyle della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio. Gli atleti del settore freestyle hanno portato a casa 9 medaglie:
4 Ori 2 Argenti e 3 Bronzi. L’atleta di punta della nostra scuola Manuela Palo si è distinta eccellentemente conquistando 4 medaglie d’oro. In tre giorni di gara e di sole cocente sul lungomare di Amantea i nostri ragazzi si sono distinti tra centinaia di atleti provenienti da tutta italia. Ottima performance di Daniele Palo e Anna Feola. Grande sorpresa per Armando Zimbardo che ha disputato una bella gara di Roller Cross, primo davanti a tutti fino a metà gara, ma sfortunato per una caduta perdendo così molte posizioni, e arrivando solo 7. Eccellente secondo posto a sorpresa nella specialità dello Style Slalom di Francesco  Cardamone.
 
Saggio Pattinaggio Artistico
Il Giro del Mondo sui Pattini
Lo scorso 26 Giugno si è svolto il saggio Artistico  dell’Associazione sportiva The Movers. E’ stata una festa per tutti alla pista del centro sportivo Antonino Caponnetto di Pomigliano D’Arco, quest’anno infatti si è festeggiato il 12° anno di vita dell’associazione. Per celebrare questo importante traguardo, per la prima volta, il saggio artistico ha compreso anche le specialità Aggressive, con la quale abbiamo cominciato nel 1997 e che abbiamo coltivato con passione e dedizione,  e Freestyle. La manifestazione iniziata alle 20,30 con il pattinaggio Aggressive e a seguire con il pattinaggio Freestyle.  
Le atlete del pattinaggio Artistico si sono esibite in danze su musiche tradizionali di alcuni paesi dl mondo.  
 
IRL 2009
Campionato Italiano Aggressive
Si è svolto lo scorso 16 maggio la prima tappa del campionato italiano Aggreesive organizzata da IRL, Fardamatti Free Move e The Movers. Prima tappa in Italia la gara di Pomigliano, con grande affluenza di pattinatori da tutto lo stivale e per la prima volta sono giunti alcuni pro internazionali del calibro di Adriane Anne (Francia) e Max Jubin (Spagna) protagonisti del contest. Grande successo per l’intera organizzazione che per l’occasione ha rinnovato completamente le strutture dello skate park. Altra nota importante il ritorno in gara di alcuni grandi atleti dell’aggressive napoletano degli scorsi anni Raffaele Romano e Armando Pucciarelli che hanno dimostrato ancora le loro grandi capacità.Ritornati alla grande!
Già gli organizzatori pensano alla tappa del 2010 e prevedono un contest ancora più ricco di atleti ...da paura!
 
 
 
 
Gare Pattinaggio Artistico
Corsi di  Pattinaggio Artistico e In linea
Per informazioni sui corsi:
Tel.3459545569 - Gaetano Iovino
 
Medagliere: 4 Oro - 2 Argento - 3 Bronzo
Classifica società: 7 classificata su 13 società italiane